A seguito di rilevazione interna, come indicato nella circolare n. 166 del 23 marzo, si comunica che le sezioni/classi sotto elencate parteciperanno al progetto di ricerca nell’ambito della robotica educativa, condotto dalla società Clementoni, in collaborazione con il MIUR e l’Università “La Sapienza” di Roma.

• Sezione 3A, scuola dell’Infanzia, plesso Peter Pan, referente ins. Lepore F.;
  • Classe 1B, scuola Primaria, plesso Montessori, docente referente, ins. Martinelli E.;
  • Classe 1A, scuola Primaria, plesso De Filippo, docente referente, ins. Panzini R.;
  • Classe 2B, scuola Primaria, plesso Montessori, docente referente, ins. Grisanzio M.C.

Si rammenta che le sezioni/classi coinvolte riceveranno un kit di n.4 robot che rimarranno in dotazione alla scuola in forma gratuita, con i quali svolgere esperienze di coding e robotica.

Con successive comunicazioni saranno forniti dettagli sull’avvio del progetto.

News Alunni