Al fine di predisporre l'avvio delle attività scolastiche,  come da Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020  c.8, si chiede che le famiglie segnalino in forma scritta e documentata eventuali “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19, al fine di predisporre misure di  protezione maggiore. La circolare con istruzioni dettagliate e la relativa modulistica sono pubblicate in allegato.

Leggi tutto...

La pandemia da CoVid19 rende la ripresa della scuola un momento delicato per tutta la comunità. E' nostra premura e dovere assicurare ai nostri bambini il diritto allo studio e, per farlo, c'è bisogno della collaborazione di tutti. Pubblichiamo una check list rivolta alle famiglie affinchè le azioni e le pratiche necessarie a contenere la diffusione del virus diventino gesti comuni e naturali. 

Attraverso il lavoro comune fra scuola e famiglia creeremo un ambiente più sicuro per tutte le alunne e gli alunni. 

Leggi tutto...

In ottemperanza alle prescrizioni del Protocollo di intesa per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID19 del 6 agosto 2020, con la determina dirigenziale in allegato si dispongono modalità di ricevimento dei visitatori esterni alla scuola.

I visitatori esterni sono pregati di recare con sè il modulo pubblicato in allegato adeguatamente compilato e firmato al fine di consentire regolare registrazione degli accessi, previa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali raccolti per le misure di prevenzione COVID qui allegata.

Leggi tutto...

Ogni giovedì, alle ore 16:00, su RADIO MOLA INTERNATIONAL, potrete ascoltare racconti, fiabe e letture, per grandi e bambini, a cura della prof.ssa Enza Caputo Delle Grazie. Il motto è: "Lontani ma vicini, la cultura viene da voi!"
Giovedì 28 maggio, le bambine e i bambini delle due terze del plesso "E. De Filippo" parteciperanno, con una rappresentanza, al programma. Questa visita virtuale, alla Biblioteca "Marino Marangelli", sita presso la Parrocchia del Sacro Cuore, è la versione riveduta e ripensata dell'uscita didattica prevista dal progetto curriculare "#IO❤️LEGGERE". Si tratta di un progetto che ha subito tante modifiche, dettate dalla quotidianità che siamo costretti a vivere ma che ha conservato il suo obiettivo primario: imparare ad amare la lettura!
Siamo davvero convinti che…

Leggi tutto...

A- A A+
Seguici su Facebook

News Famiglie