Ogni giovedì, alle ore 16:00, su RADIO MOLA INTERNATIONAL, potrete ascoltare racconti, fiabe e letture, per grandi e bambini, a cura della prof.ssa Enza Caputo Delle Grazie. Il motto è: "Lontani ma vicini, la cultura viene da voi!"
Giovedì 28 maggio, le bambine e i bambini delle due terze del plesso "E. De Filippo" parteciperanno, con una rappresentanza, al programma. Questa visita virtuale, alla Biblioteca "Marino Marangelli", sita presso la Parrocchia del Sacro Cuore, è la versione riveduta e ripensata dell'uscita didattica prevista dal progetto curriculare "#IO❤️LEGGERE". Si tratta di un progetto che ha subito tante modifiche, dettate dalla quotidianità che siamo costretti a vivere ma che ha conservato il suo obiettivo primario: imparare ad amare la lettura!
Siamo davvero convinti che leggere, soprattutto oggi, sia un modo per nutrire la nostra mente, cibare la nostra anima, disintossicarci dalla sovraesposizione ai messaggi mediatici e coltivare pensieri positivi, per esorcizzare le nostre legittime paure.
A giovedì prossimo allora!