Si comunica che, giovedì 22 settembre, alle ore 16:30, presso il plesso di scuola Primaria M. Montessori, si terrà un incontro in diretta streaming con il prof. A. Bogliolo, Coordinatore della School of Information Science and Technology dell’Università di Urbino e Coordinatore della Europe Code Week, utile a chiarire cosa si intende per coding e ad incentivare l’iscrizione al CodeMOOC (corso online, aperto, gratuito della piattaforma EMMA) Coding in your classroom, now!

Il corso aiuta gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ad introdurre il pensiero computazionale in classe; non servono particolari competenze pregresse.

L’ins. Clemente M.C., Animatore Digitale dell’Istituto, in possesso del CodeMOOC Coding in your classroom, now!, sarà presente per supportare chi intraprende questo percorso di formazione.

Dal 22 settembre in poi il prof. A. Bogliolo proporrà una cadenza da seguire per affrontare il percorso insieme e avere maggiori opportunità di confronto, in Istituto e online.

I docenti di scuola Primaria dell’Area matematico-scientifica, non impegnati nel corso di formazione sull’utilizzo dei laboratori linguistici, sono invitati a partecipare.

News Docenti