Venerdì 17 marzo, presso il 2° C.D. “San Francesco d’Assisi” di Santeramo in Colle si sono tenute le Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, alle quali hanno partecipato i 18 alunni delle classi terze, quarte e quinte risultati vincitori delle Finali di Istituto, accompagnati dalla Referente del Progetto, ins. Liuzzi M.G., e dalle inss. Mola M. e Laera M.

Nella stessa giornata, a seguito della somministrazione delle prove e della correzione delle stesse, si è svolta la premiazione dei primi tre classificati per ciascuna categoria.

Gli alunni del Circolo hanno ottenuto i seguenti risultati:

  • medaglia di bronzo (terzo classificato), per la categoria P3, all’alunno Lepore A.P. della classe 3B del plesso De Filippo;
  • medaglia d’oro (primo classificato), per la categoria P4, all’alunno Padovano B., della classe 4E del plesso Montessori.

In attesa di conoscere i nominativi degli alunni ammessi alla Finale Nazionale che si terrà presso il Campus Universitario di Palermo il 06 maggio 2017, l’intera comunità scolastica si complimenta con i due alunni vincitori delle Finali di Area, con tutti i piccoli matematici che hanno rappresentato al meglio il Circolo Didattico e con le docenti che con passione e dedizione hanno saputo trasferire conoscenze e abilità ai loro alunni.

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Porziana Di Cosola