Come da deliberazione della Giunta Regionale n. 683 del 09/05/2017, riguardante il Calendario Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2017/20178, si rammenta che

  • il termine delle attività didattiche nella scuola Primaria è fissato in data 12 giugno 2018, martedì;
  • il termine attività educative nella scuola dell’Infanzia è fissato in data 29 giugno 2018, venerdì.

Un pensiero personale.

Anche quest’anno scolastico volge al termine.

È stato un anno impegnativo per tutti noi, alunni, docenti, personale ATA e famiglie, ma possiamo con certezza dire che abbiamo fatto del nostro meglio per rendere le nostre scuole luoghi di accoglienza e di crescita.

Sono state molte le nuove iniziative, le sperimentazioni ed i progetti che hanno visto coinvolti gli studenti, i docenti, ma anche le famiglie e gli operatori del settore scolastico.

Le diverse componenti che ruotano attorno al nostro Istituto, istituzionali e non, si sono costantemente confrontate con la scuola con la finalità di apportare un contributo rivolto alla crescita dei bambini e al miglioramento del servizio che siamo chiamati ad erogare in ragione del dettato costituzionale.

Desidero ringraziare tutti quanti per le continue sollecitazioni che ho ricevuto nel proseguire sulla strada intrapresa: grazie alle mie collaboratrici, allo staff di direzione, alla DSGA, agli Assistenti amministrativi, alle docenti, al personale ausiliario, ai membri del Consiglio di Circolo, all’Amministrazione comunale, all’associazionismo locale, alle famiglie, al territorio tutto. Abbiamo creato quella rete di relazioni e di confronto tanto necessaria per la sussistenza stessa dell’Istituzione scolastica.

Buone vacanze a tutti e buon meritato riposo.

Porziana Di Cosola