I plessi di Scuola Primaria del 1° Circolo Didattico di Mola di Bari, ”Montessori” in via E. Toti e “De Filippo” in via O. Martinelli, domenica 2 febbraio 2014, apriranno le loro porte all’utenza e al territorio.

Open School è un progetto finalizzato a far conoscere e pubblicizzare il Piano dell’offerta formativa, il Piano integrato degli interventi PON FSE, le risorse strutturali ed infrastrutturali del Circolo.

La scuola, negli ultimi anni, grazie anche ai fondi europei FESR, ha incrementato il numero dei laboratori didattici, le dotazioni strumentali e le infrastrutture.

 

Il miglioramento delle dotazioni strumentali ha permesso, in particolar modo, il potenziamento e la diffusione della didattica laboratoriale. La mattina del 2 febbraio i docenti delle due Scuole Primarie accoglieranno i visitatori, illustreranno il POF e li condurranno, attraverso percorsi preventivamente tracciati, ai diversi laboratori, aule attrezzate e spazi didattici.

I visitatori potranno cosi conoscere da vicino i nuovi laboratori scientifici, i laboratori multimediali, le aule dotate di L.I.M., le aule video, le palestre, le biblioteche, la rete WIFI e scoprire l’efficacia nella didattica quotidiana degli strumenti tecnologici a disposizione.